Liebster Award

liebster

Wow!!! Sono davvero onoratissima per queste nominations! Si, perché due bellissimi blog hanno segnalato il mio per questo premio. Non sapevo bene di cosa si trattasse, ma devo dire che è una bellissima iniziativa!

Devo ringraziare quindi:

Riporto di seguito il regolamento:

  1. Ringraziare e mettere il collegamento all’autore del sito che ci ha assegnato il premio
  2. Rispondere alle 10 domande poste da chi ci ha nominato
  3. Nominare altri 10 siti con meno di 200 seguaci
  4. Proporre ai nostri candidati 10 domande
  5. Andare sui singoli siti e comunicare loro la nomina

…e, come da regolamento, rispondo volentieri alle domande. Inizio con “l’intervista” di Sweetpetitart:

  1. Da quanto tempo hai aperto il blog? Ho iniziato a scrivere da Gennaio 2014 e sono felicissima.
  2. Quale è la ricetta della nonna che ricordi di più? Mmm…vediamo…probabilmente le tagliatelle! Proprio la preparazione della pasta con farina, uova e acqua.
  3. Pasticciona o precisina in cucina? Bè…spero di essere più creativa che pasticciona, ma avendo un blog di dolci, bisogna essere un po’ precisini!
  4. Per te cosa non deve mancare mai in tavola? Il pane!!!!!
  5. Ti prendi cura del tuo corpo? Si! …sport, cibo sano, ma non sono schiava dell’estetista 🙂
  6. Mare o montagna? Montagna!!!
  7. Dove sei stato nell’ultimo viaggio che hai fatto? Roma 😉
  8. Dove ti piacerebbe fare il prossimo viaggio e perché? Io adoro viaggiare!…mi piacerebbe andare in moltissimi posti…sicuramente una nuova meta in montagna e poi, prima o poi, vorrei visitare NY.
  9. Cane o gatto? Ho un gatto…perchè in appartamento è meglio. Se avrò spazi più grandi e adatti, sicuramente prenderò un cane!
  10. Un colore per le tue creazioni. Arancione 🙂

Domande di Scrapbookfood:

  1. Qual è lo spirito con cui hai aperto il tuo blog? Sicuramente con spirito creativo, curiosità di conoscere nueve ricette e bloggers e…molto importante, per rilassarmi!
  2. Quanto tempo dedichi in media alla settimana per curare il blog? Diciamo una media di un paio d’ore al giorno…
  3. La tua passione nella vita è… CUCINARE e VIAGGIARE
  4. Come ti vedi tra 10 anni? Non saprei proprio…mi piacciono le sorprese, spero di essere sempre ottimista come ora!
  5. Il tuo piatto preferito? Trovare qualcosa che non mi piace è difficile…ma se devo scegliere…la PIZZA.
  6. La città in cui ti piacerebbe vivere. Difficile…già vivo in una bellissima città…forse Roma!
  7. Il viaggio che vorresti assolutamente fare prima di morire. Tanti!!! NY, Giappone, Australia, salire sulla catena dell’Himalaya 😉
  8. Il tuo colore preferito. Arancione.
  9. Di cosa non puoi fare a meno quando viaggi? Un quaderno.
  10. Cantante/Band preferita. Vado di più a canzoni…ma adoro De andré e Lorenzo Jovanotti.

Ecco la lista dei blog nominati da me:

E questa è la mia intervista per voi:

  1. Cosa pensi quando cucini?
  2. In cucina da sola o con aiutanti?
  3. Qual’è la cosa più bella, strana, eccitante che ti è capitata dopo l’apertura del tuo blog?
  4. Dolce o salato?
  5. Tradizione o innovazione?
  6. Chi ti ha insegnato a cucinare?
  7. Scarponi da montagna o infradito?
  8. Qual’è la prima ricetta che ti ricordi di aver cucinato?
  9. Dietetico o goloso?
  10. Descriviti in 10 parole.

🙂 A presto bloggamici!

 

12 pensieri su “Liebster Award”

  1. Mi piacciono tutte e 20 le domande (sono interessanti senza essere invasive), e quindi mi permetto di rispondere.

    Da quanto tempo hai aperto il blog? Ho iniziato nel Luglio 2008.
    Quale è la ricetta della nonna che ricordi di più? Da piccolo mi cucinava un piatto di sua creazione, chiamato “la migliaccina.” Era una via di mezzo tra una focaccia e una frittata: il gusto era simile a una focaccia, ma la cuoceva in padella come una frittata.
    Pasticciona o precisina in cucina? Precisino.
    Per te cosa non deve mancare mai in tavola? L’olio e il sale.
    Ti prendi cura del tuo corpo? Sì.
    Mare o montagna? Mare.
    Dove sei stato nell’ultimo viaggio che hai fatto? Merano.
    Dove ti piacerebbe fare il prossimo viaggio e perché? Barcellona.
    Cane o gatto? Cane.
    Un colore per le tue creazioni. Uso molto il curry, quindi ocra.

    Qual è lo spirito con cui hai aperto il tuo blog? Volevo dare spazio a libri e film che hanno avuto meno successo di quanto meritassero. Sapere che c’é qualcuno che li scopre grazie a te é sempre una grande soddisfazione. : )
    Quanto tempo dedichi in media alla settimana per curare il blog? Scrivo in media un post al mese, quindi pochissimo. Rispondo sempre ai commenti, però, quindi il tempo che gli dedico dipende anche da quanti ne ricevo.
    La tua passione nella vita è… Leggere.
    Come ti vedi tra 10 anni? A lavorare.
    Il tuo piatto preferito? Bucatini all’ amatriciana.
    La città in cui ti piacerebbe vivere. Barcellona.
    Il viaggio che vorresti assolutamente fare prima di morire. Tornare a Barcellona.
    Il tuo colore preferito. Bianco.
    Di cosa non puoi fare a meno quando viaggi? Un libro.
    Cantante/Band preferita. Franco Battiato.

  2. Grazie Agnese, sei stata carinissima a pensare a me e ti ringrazio tanto, tanto, tanto
    è il terzo premio come questo che ricevo in pochi giorni, ne sono grata e felice, ma non ho più risposte, nè domande
    a presto, ciao a tutte
    buon divertimento
    baci
    Ceci

  3. Ma non è possibile, sono andata sul mio post dei regali del mio contest e ho trovato la tua nomination. Non capisco perchè non mi sia arrivato e quindi sono in ritardissimo e mortificata. Mi dispiace non averti risposto, lo faccio subito e ti ringrazio tantissimo del pensiero, che mi ha reso felice. Abbraccio.

Rispondi

