La salute…vien mangiando!

Fonte: http://www.pxleyes.com/photoshop-picture/4e04bdb893297/Healthy-Sweets.html

Cosa hanno in comune la salute ed un blog di dolci? A differenza di quanto potete pensare…molto!

Prima di tutto è importante conoscere gli ingredienti che si usano, sia per le ricette salate, che per quelle dolci. In questa sezione, infatti, vorrei fornirvi alcune informazioni collegate alle ricette, ma anche molto importanti nella dieta di tutti i giorni.

Proseguiamo…è vero con i dolci non bisogna eccedere, ma proprio per questo motivo devono essere ben fatti, sfiziosi, golosi e il più possibile “genuini”. Il dessert completa una buona cena, deve soddisfarci e colmare l’ultimo “spaziezzo” rimasto nello stomaco 😛

Anche tra i dolci ci sono quelli da preferire e da evitare, sia per quanto riguarda la qualità degli ingredienti, sia perché le esigenze di ognuno sono diverse! E’ molto importante rispettare i gusti di ognuno e fare attenzione ad eventuali ingredienti che non si possono consumare.

Non dimentichiamoci, inoltre, che un po’ di zuccheri semplici (non troppi) sono importanti nell’alimentazione quotidiana. A colazione, per iniziare bene la giornata, per i bambini e gli studenti, per un ottimale funzionamento del cervello, per gli sportivi, che hanno bisogno di energia!

Importante: per ogni persona che esigenze particolari, è bene rivolgersi, prima di tutto, ad un medico e poi ad un biologo nutrizionista.

Di seguito troverete i link alle ricette, ordinate in base all’oggetto dei consigli nutrizionali al termine di ogni preparazione!

Annunci

Un pensiero su “La salute…vien mangiando!”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...